Laboratorio gratuito di musica digitale

Laboratorio gratuito di musica digitale

Il Ciofs organizza ad Aprile (la data precisa di avvio deve ancora essere definita) un laboratorio di composizione musicale digitale.

Il laboratorio offre la possibilità di sperimentare in modo intuitivo e in tempo reale esperienze sonore/musicali senza la mediazione di particolari abilità esecutive o conoscenze musicali teoriche. Con la guida di un tutor esperto sarà possibile sperimentare e realizzare idee musicali e compositive che potranno essere utilizzate in ambientazioni sonore, video, installazioni artistiche, coreografie e anche nell’ottica della composizione di basi/beat/musica per canzoni.

Il formato laboratoriale/workshop garantisce il mantenimento del flusso creativo e la condivisione delle informazioni ed idee.

Il trainer: Alessio Damiani (1998), dopo essersi dedicato alla chitarra classica e moderna e allo studio delle percussioni e del flauto diritto conclude il suo percorso di laurea in composizione musicale al Conservatorio “G.B Martini” di Bologna con il Maestro Salvatore. Attualmente è iscritto al biennio di Musica Elettronica – Musica per Immagine presso la Civica Scuola di Musica “C. Abbado” di Milano

Quanto dura: 50 ore. Il corso si avvierà al raggiungimento del numero minimo di iscrizioni richiesto dalla normativa (almeno 10)

Costo: gratuito.

Chi può partecipare: chiunque abbia un’età compresa tra i 18 e i 30 anni

Orario: venerdì e lunedì dalle 14:00 alle 18:00.

Contatti: 040 – 774269 – Eliana Camacho

Dove: CIOFS – Via dell’Istria 55.

 

È POSSIBILE EFFETTUARE LA PRE-ISCRIZIONE COMPILANDO IL FORM DAL SEGUENTE LINK
Pre iscrizione laboratorio di musica digitale

VERRETE RICONTATATTI ENTRO QUALCHE GIORNO



E’ possibile scaricare le brochure dai link seguenti

Brochure Composizione musica digitale

Brochure1 Composizione musica digitale